Subito dopo la pausa per le Nazionali, la Cremonese si prepara a vivere due settimane cruciali. Dopo un avvio di Serie A brillante, i grigiorossi dovranno confermare la loro solidità contro avversarie dirette per la lotta salvezza. In programma ci sono infatti due appuntamenti che già profumano di spareggi: il primo contro il Verona, il secondo contro il Parma.

Verona-Cremonese: appuntamento al Bentegodi

La terza giornata vedrà la squadra di Davide Nicola scendere in campo lunedì 15 settembre alle ore 18:30 allo stadio Bentegodi. Il Verona è partito con il freno a mano tirato e vorrà sfruttare il fattore campo per riscattarsi. Per la Cremo, sarà fondamentale confermare lo spirito delle prime due giornate, cercando di strappare punti preziosi fuori casa.

Cremonese-Parma: sfida salvezza allo Zini

Solo pochi giorni dopo, domenica 21 settembre alle 15, la Cremonese tornerà al Giovanni Zini per affrontare il Parma. Gli emiliani, reduci da un solo punto in due giornate (sconfitta con la Juventus e pareggio con l’Atalanta), arrivano a Cremona con tanta voglia di invertire la rotta. Per i grigiorossi, sarà un test importante per dare continuità e capitalizzare il fattore campo.

Due gare che valgono doppio

Gli scontri diretti in chiave salvezza pesano sempre più dei tre punti in palio. Uscire indenni da questo doppio impegno significherebbe per la Cremonese consolidare la propria classifica e, soprattutto, mandare un segnale forte alle rivali: i grigiorossi non hanno alcuna intenzione di recitare il ruolo di semplice comparsa in Serie A.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 07 settembre 2025 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print