Dopo la vittoria del campionato di Primavera 2 e l'approdo in Primavera 1, la formazione allenata da Elia Pavesi ha ottenuto la finale del Torneo Dossena eliminando ai rigori (10-9) in un estenuante testa a testa, il Verona di Pagliuca.

La Cremonese alle ore 21:00 scenderà in campo, allo Stadio Voltini di Crema per la finalissima contro il Como.

Una bella soddisfazione per i ragazzi di Mister Pavesi, che li ripaga della delusione per la sconfitta in Supercoppa contro il Cesena. Il vivaio è una risorsa importante per il futuro della Cremonese. Bisognerebbe avere più coraggio nello scommettere sui ragazzi che si hanno in casa, piuttosto che andare a cercare altrove, scommesse esotiche o vecchi scarponi usati, alla quale è rimasto solo il cognome.

 In questo senso il calcio italiano devecrescere” e prendere esempio da nazioni come Spagna e Olanda dove i ragazzi (se meritevoli) vengono buttati nella mischia, senza la solita frase “si devono fare le ossa” che suona troppo spesso ccomeuna frase di circostanza.

In casa Cremonese tiene banco il caso  Della Rovere, finito nel mirino di Bayern Leverkusen e Juventus, con una valutazione che si aggira intorno ai due milioni di euro. Vedremo quello che sarà il futuro del giovane talento  che difficilmente rimarrà a Cremona.

 Dalla Cremonese dei “grandi” è arrivata l’ufficialità (attraverso il comunicato del vice presidente Maurizio Calcinoni) della conferma di Giovanni Stroppa come tecnico della squadra e di Simone Giacchetta, nel ruolo di Direttore Sportivo.

 La Cremo riparte con gli stessi protagonisti che hanno segnato la passata stagione, con la differenza che (stavolta) l’allenatore ha l’opportunità di mettere a frutto la propria idea di calcio e programmare (con l’ausilio del Ds) le mosse necessarie per rinforzare la rosa.

 Ci aspetta una lunga estate.

Nel frattempo questa sera alle ore 21:00 allo Stadio Voltini di Crema: Derby Primavera tra Cremonese e Como.

Un in bocca al lupo ai nostri ragazzi

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 08 giugno 2024 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print