A Roma entusiasmo e prudenza. Nella Capitale cresce la febbre per la sfida di domenica pomeriggio allo Zini. La Roma arriva da capolista, con al seguito oltre 2.000 tifosi pronti a sostenere la squadra.

Fino a qui tutto come da copione, ma attenzione alla voglia di stupire di questa Cremonese, che ha fermato il Milan e messo in difficoltà la Juventus, nonostante la sconfitta. Davide Nicola è stato chiaro: 'La Roma è forte, ma noi non abbiamo paura', e questo deve essere il 'mantra' che domani accompagnerà i nostri ragazzi in una partita tutt'altro che scontata.

La Cremo ha tutto per mettere in crisi la forza di una Roma che ha nell'attacco il suo tallone d'Achille e che rischia di arrivare al match senza una vera punta di peso.

Una Cremonese che può contare sulla geometria di Vandeputte e scegliere tra la fantasia del Mudo e il fiuto del gol di un ritrovato Bonazzoli. Terminale offensivo  Jamie Vardy, l'uomo più temuto dai giallorossi.

Mettiamoci comodi, perché le emozioni domani pomeriggio non mancheranno, e lo Zini sarà vestito a festa per una delle sfide di cartello della dodicesima giornata. Siamo consapevoli del valore dell'avversario, ma siamo altrettanto consapevoli che questa Cremonese ha tutto per mettere in difficoltà qualsiasi avversario, soprattutto nella bombonera grigiorossa.

Dai Cremo

Sezione: Editoriale / Data: Sab 22 novembre 2025 alle 13:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print