Venerdì sera alle 20:45, la Cremonese  sarà di scena all’Arena Garibaldi contro il Pisa di Alberto Gilardino, ancora alla ricerca di una vittoria che in Serie A manca da 34 anni. Un incrocio tra due concorrenti diretti nella lotta per non retrocedere, una di quelle sfide che possono rivelarsi molto preziose quando arriverà il momento di tirare le somme.

Guardando i risultati delle due formazioni, chi sta meglio è sicuramente la Cremonese, che ha accumulato 14 punti in 10 turni e ha perso solo due volte: contro l’Inter a Milano e sabato contro la Juventus allo Zini. La squadra, pur nella sconfitta, ha dato ottimi segnali e è uscita a testa alta dal confronto con i bianconeri. Nicola si è detto molto soddisfatto della prestazione dei suoi e ora si aspetta una reazione dal gruppo contro i toscani.

Il Pisa di Gilardino, grazie al pareggio di Torino, ha abbandonato la zona retrocessione. La compagine pisana è in crescita, viene da 4 giornate di imbattibilità, ma non riesce a vincere e fino a ora ha ottenuto 6 punti, tutti frutto di 6 pareggi, di cui due, contro Milan e Torino, sono arrivati dopo che i nerazzurri erano andati in vantaggio, con i rossoneri addirittura per ben due volte.

Davide Nicola contro Alberto Gilardino. L'Arena Garibaldi è pronta ad accogliere una frizzante apertura dell'11ª giornata di Serie A.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Mar 04 novembre 2025 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print