Era inevitabile, forse atteso da diverse giornate ma dopo la sconfitta col Monza, si è concretizzato l'esonero di Massimiliano Alvini. Il tecnico girgiorosso ha provato fino all'ultimo a recuperare una situazione che, man mano che passavano le giornate, si è fatta sempre più complessa. Zero vittorie in questa stagione, dopo tutto il girone d'andata la Cremonese non ha mai conquistato i tre punti ed è ultimo in classifica con 7 punti. Nemmeno il più pessimista dei tifosi si aspettava numeri del genere ma questa è la realtà.

La Cremonese ha deciso di esonerare Alvini, serve una scossa, serve un cambio di marcia immediato per tentare di recuperare una situazione che sembra essere già compromessa. A meno di clamorose novità sarà Davide Ballardini il nuovo tecnico della Cremonese, un allenatore che in passato ha già compiuto imprese clamorose e l'augurio è che possa ripetersi anche a Cremona.

Per il mister Alvini non dobbiamo far altro che salutarlo, ringraziarlo per quanto ha fatto. I numeri non sono stati dalla sua parte, spesso però la squadra ha perso partita immeritatamente. Alla fine paga il tecnico, in questo caso proprio Alvini, persona gradevole e sempre educata. Troverà fortune altrove, almeno questo glielo auguriamo.

Adesso c'è il cambio, si parte dal tecnico ma è evidente che la squadra ha bisogno di rinforzi sul mercato. Intanto arriva Ballardini, ma è solo l'inizio di un profondo cambiamento. 

Sezione: Editoriale / Data: Sab 14 gennaio 2023 alle 23:24
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print