Filippo Terracciano si è concesso ai microfoni e ha parlato di questa prima parte di stagione in maglia grigiorossa.

Il difensore di proprietà del Milan è arrivato a Cremona e molti guardavano all'acquisto del giocatore con qualche perplessità. Il ragazzo ci ha messo un nanosecondo a far cambiare opinione sul suo conto, sia ai tifosi che al tecnico Davide Nicola, e Terracciano è diventato un punto fermo della retroguardia grigiorossa. Classe 2002, ha già accumulato esperienza con la maglia del Verona e del Milan, e in questa stagione è andato a segno ben 2 volte.

Il difensore veneto ha commentato così il momento della squadra: "Tutti noi sappiamo che il campionato è molto lungo e serve grande equilibrio. C’è una soglia di punti da raggiungere e quello è il nostro obiettivo. Ad oggi non guardiamo tanto la classifica, preferiamo concentrarci sul lavoro che possiamo fare giorno dopo giorno”.

Terracciano non ama le tabelle, ma preferisce lavorare insieme ai compagni, con i quali dice: C’è grande equilibrio, siamo un gruppo compatto anche da questo punto di vista”. Uno spogliatoio unito, al fianco del comandante Nicola, al quale il calciatore attribuisce il merito per la preparazione a livello difensivo: "Il mister ci ha fatto lavorare tanto sulla fase difensiva, la comunicazione e la collaborazione tra i reparti". Una Cremonese che, dopo la sosta, affronterà la Roma, prima in classifica.

Sulle due sconfitte consecutive, Terracciano risponde: "Da noi devono regnare l’equilibrio, la serenità e la costanza del lavoro: sono questi gli aspetti che ci permettono di proseguire sul nostro percorso. Non guardiamo la classifica, ma pensiamo solamente ad allenarci e a preparare le prossime partite".

Dai Cremo.  

Sezione: Editoriale / Data: Mer 12 novembre 2025 alle 17:11
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print