Nessuna nuova voce riguarda la Cremonese, i nomi accostati sono sempre gli stessi sia in entrata che in uscita.

Come priorità sul taccuino di Giacchetta c'è un portiere d'esperienza da affiancare a Jungdal, i nomi sono quelli di Fulignati e Cragno. Sul primo i dubbi sono legati alla volontà del Catanzaro nella cessione del portiere titolare du una diretta concorrente alla promozione e l'operazione sembra molto difficile. Cragno non trova spazio al Sassuolo e potrebbe riabbracciare mister Stroppa a Cremona ma per La Provincia di Cremona la pista Cragno è impossibile da percorrere.

Il nome di Pierozzi si sta raffreddando mentre l'interesse dell'Ascoli per Valzania si fa insistente e le società ne stanno discutendo. Il mercato in uscita vede il caso Sernicola dato in arrivo dalla Salernitana mentre in casa grigiorossa si fa muro e il ds Giacchetta tranquillizza i tifosi smentendo.

Il Corriere parla di un interessamento del Bologna per Okereke come piano B in caso di partenza di Van Hooijdonk al Celtic, il nigeriano come noto cercherebbe un salto di categoria e ad un prezzo congruo la società potrebbe accontentarlo anche grazie al ritrovato Tsadjout.

Vi avevamo parlato dell'arrivo di Falletti e le nostre fonti dicono che si aspetta solo la firma dell'uruguaiano sostituito in Umbria da Pereiro.

Il mercato sta entrando nel vivo e la Cremo non resterà certo a guardare cercando di piazzare colpi mirati per rinforzare una delle migliori rose della cadetteria.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 05 gennaio 2024 alle 17:18
Autore: Andrea Tirincanti
vedi letture
Print