Dopo l’ottimo avvio di mercato materializzatosi con l’acquisto di Falletti ci si aspettava un portiere da affiancare a Jundgdal che ha dimostrato di poter difendere la porta grigiorossa con efficacia fino a fine campionato. Il ds non è rimasto a guardare e dopo qualche nome accostato alla Cremo è arrivato, con la formula del prestito con diritto di riscatto, il ventiseienne Alessandro Livieri del Catania ma in prestito dal Pisa.

Adesso ogni nuovo nome da inserire in rosa deve accrescere il valore di una squadra affiatata e competitiva a cui manca poco o nulla per avere le carte in regola per candidarsi a pretendente della promozione diretta. È in questa fase che il ds Giacchetta deve provare a piazzare qualche colpo come fatto durante la sessione estiva. Sfogliando i nomi dei giocatori tesserati manca un vice Castagnetti (Abrego e Majer non hanno convinto del tutto il quel ruolo), un giocatore fisico alla Pickel e un difensore centrale per far rifiatare Ravanelli.

Ma è in attacco dove vengono accostati da giorni nomi che non siamo sicuri possano far fare il salto di qualità. Nulla da dire sul profilo di Caso del Frosinone ma il giocatore ha dichiarato che non gradirebbe un trasferimento in club di serie B e senza motivazioni forti non potrebbe certo incidere sulle sorti del girone di ritorno. Qualche dubbio ai tifosi l’ha sollevato il nome dell’attaccante Seck che vanta uno score non esattamente da bomber e in apparenza il profilo sembrerebbe poco competitivo con gli altri nomi in rosa. Se Okereke dovesse partire, si parla di interessamenti da parte di squadre di campionati esteri come Watford e Besiktas, sarebbero altri i nomi che la piazza cremonese vorrebbe accogliere per continuare la rincorsa al Parma.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 18 gennaio 2024 alle 18:55
Autore: Andrea Tirincanti
vedi letture
Print