Il Milan comincia male la nuova stagione di Serie A 2025/26, cadendo in casa contro la Cremonese di Davide Nicola con il punteggio di 1-2. Al termine del match, ai microfoni di DAZN, Alexis Saelemaekers ha commentato con lucidità e autocritica la prestazione dei rossoneri.

Il belga ha individuato subito uno dei problemi principali: «Abbiamo perso un po’ di concentrazione in fase difensiva e questo ci è costato la partita. Ora dobbiamo rialzarci come un gruppo unito, lavorare bene, dimenticarci questa sconfitta e pensare già al Lecce».

Sul ritorno al Milan e sul peso della maglia rossonera, Saelemaekers ha sottolineato: «Sappiamo tutti che la maglia del Milan è pesante e deve essere motivo d’orgoglio. Quando la indosso devo dare tutto, ogni partita. Non ci siamo riusciti oggi, ma sull’1-1 l’entusiasmo dei tifosi è stato incredibile, così come il loro sostegno. Siamo dispiaciuti di non avergli regalato i tre punti, ma faremo di tutto per riuscirci già la prossima settimana».

Infine, un’analisi sui problemi offensivi emersi contro la Cremonese: «È difficilissimo giocare contro una squadra che difende con 11 uomini dietro la linea della palla. Ci è mancata la cattiveria negli ultimi metri per sfondare la porta. Però ci sono state anche cose positive, che analizzeremo col mister. Da lì ripartiremo per crescere nelle prossime partite».

Sezione: Avversario / Data: Sab 23 agosto 2025 alle 23:37
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print