La Cremonese ha compiuto una vera e propria impresa a San Siro, superando il Milan 2-1 davanti a quasi 5mila tifosi grigiorossi in trasferta. Al termine della sfida, mister Davide Nicola ha analizzato la prestazione della sua squadra ai microfoni di DAZN, sottolineando lo spirito e l’organizzazione mostrati dai suoi uomini.

«Venire a San Siro e riuscire a portare via punti non è mai semplice. Siamo scesi in campo con rispetto per il Milan, ma anche con la convinzione di voler fare la nostra partita. Volevamo dimostrare organizzazione, compattezza e spirito di squadra. E così è stato. È la prestazione che cercavamo, quella giusta per iniziare il nostro percorso» ha dichiarato il tecnico.

Nicola ha poi rimarcato il lavoro svolto in fase difensiva: «Sapevamo bene la qualità del Milan e l’importanza di non schiacciarci troppo dietro. In certi momenti ci siamo abbassati per merito loro, ma siamo stati bravi a mantenere le distanze e a rimanere compatti. Non servono troppe parole: il nostro campionato dobbiamo costruircelo passo dopo passo».

Infine, un pensiero speciale ai tifosi grigiorossi presenti in massa al Meazza: «Sono felice soprattutto per loro. Quando riesci a regalare una vittoria del genere a chi ti segue ovunque, allora tutto acquista un significato ancora più grande. La strada è lunga, ma successi così ci danno ulteriore energia per andare avanti».

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 23 agosto 2025 alle 23:26
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print