Le pagelle della Cremonese dopo la strepitosa vittoria ottenuta contro il Milan a San Siro secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com:

Audero 6,5 - Non può nulla sul gol, risponde presente in ogni conclusione del Milan, mostrando sicurezza.

Terraciano 6,5 - Gioca con tanta emozione una gara difficile sulla carta. Buona la prestazione del difensore. Spende bene anche il giallo nella ripresa.

Baschirotto 7,5 - Sblocca il match con la specialità di casa e riesce a tenere Gimenez al meglio. Uno dei migliori in campo, in assoluto.

Bianchetti 6,5 - Tanta concentrazione per il capitano della Cremonese, soprattutto alla ricerca dei movimenti di Pulisic. Annullati gli attaccanti. Dall'81' Ceccherini sv 

Zerbin 6,5 - Autore dell'assist del primo vantaggio, l'esterno mostra le proprie qualità.

Collocolo 7 - Ci sarà sicuramente da controllare il chilometraggio del centrocampista, uomo ovunque in campo.

Grassi 6 - Meglio nel primo tempo, nella ripresa il giallo lo condiziona e Nicola lo richiama in panchina. Dal 57' Bondo 6 - Ingresso importante per l'ex di turno, chiamato a far valere la sua esperienza per una vittoria storica.

Vandeputte 6 - Tanti gli occhi addosso al centrocampista, visto anche il momento di forma mostrato nello scorso campionato di Serie B. Non tremano le gambe a San Siro. Dal 57' Payero 5,5 - Non incide particolarmente in campo e prende un giallo evitabile.

Pezzella 6,5 - Il cross per il 2-1 è ottimo, come il suo apporto al match: una certezza sulla fascia.

Okereke 6 - Il suo apporto offensivo non è visibile ad occhio nudo, ma il lavoro sporco è utilissimo per consentire ai suoi di portare a casa un risultato storico. Dall'81' Sanabria sv 

Bonazzoli 7,5 - Lotta, sbraccia e prova a tenere palla. Poi, nella ripresa, il piatto forte: gol da vedere e rivedere.

Davide Nicola 7 - Esordio da incorniciare per il tecnico. Bravo nel leggere tutte le situazioni, cambi nel momento giusto e vittoria storica per la sua Cremonese, che bagna con la vittoria l'esordio in questa stagione in A. Non era mai successo.

Sezione: News / Data: Dom 24 agosto 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print