Nemmeno il tempo di festeggiare la storica vittoria di San Siro contro il Milan, che la Cremonese è già proiettata sul prossimo impegno di campionato. Vincere al Meazza non è certo un evento che si ripete spesso, anzi: può passare un secolo senza che accada di nuovo. Proprio per questo i grigiorossi devono sfruttare l’entusiasmo di questo successo per affrontare con energia e concentrazione il debutto allo Zini dopo il ritorno in Serie A.

Identità e lavoro di Nicola

La squadra ammirata a Milano ha mostrato un’identità precisa, con idee chiare in entrambe le fasi di gioco. Merito del lavoro instancabile di Davide Nicola e della disponibilità dei calciatori, che hanno subito dimostrato di essere pronti ad affrontare il livello della massima serie.

Il Sassuolo sarà un test ancora più complicato

Lo stesso tecnico ha avvertito i suoi: la gara contro il Sassuolo sarà probabilmente ancora più insidiosa di quella vinta contro i rossoneri. La formazione neroverde, neopromossa di spessore, ha caratteristiche molto diverse dal Milan e difficilmente concederà spazi alzando il baricentro. Per la Cremonese sarà dunque una partita da affrontare con la massima attenzione tattica e mentale, consapevole che il pubblico dello Zini si aspetta un’altra grande prova.

Sezione: News / Data: Lun 25 agosto 2025 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print