A San Siro è prevista una vera e propria invasione grigiorossa, con circa 5mila tifosi pronti a sostenere la squadra di mister Davide Nicola nella sfida di sabato 23 agosto alle ore 20:45 contro il Milan. Sarà una partita proibitiva sulla carta, ma la Cremo, reduce dal ritorno nella massima serie, ha già fatto capire che venderà cara la pelle.

Un gruppo costruito in gran parte ex novo, che deve ancora amalgamarsi del tutto, ma che ha già mostrato carattere nelle prime uscite stagionali. Contro i rossoneri sarà una sfida vera, anche per cominciare a misurare le proprie ambizioni nella corsa alla salvezza.

QUI MILAN - Mister Massimiliano Allegri non dovrebbe cambiare molto rispetto alla formazione vista in Coppa Italia. Senza Leao, fermo ai box, in attacco spazio a Gimenez e Pulisic nel 3-5-2 rossonero. Sugli esterni agiranno Saelemaekers ed Estupinian, mentre in mezzo al campo spazio a Modric davanti alla difesa con Loftus-Cheek e Fofana come mezzali. In difesa il terzetto formato da Tomori, Gabbia e Pavlovic. In panchina i due grandi acquisti estivi Modric e Jashari, mentre Chukwueze recupera almeno per la panchina.

QUI CREMONESE - La grande novità è l’inserimento dal primo minuto del nuovo bomber Antonio Sanabria, che farà coppia con uno tra Bonazzoli, Okereke e De Luca (favorito l’ex Salernitana). In difesa, accanto al leader Bianchetti, ci sarà l’ex viola Terracciano con Baschirotto, mentre i pali saranno difesi da Audero. A centrocampo l’ex Atalanta Grassi sembra in vantaggio su Bondo, affiancato dagli esordienti in A Collocolo e Vandeputte. Sugli esterni spazio a Zerbin a destra (complice la squalifica di Barbieri, come Valoti e Vazquez) e a Pezzella a sinistra.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modric, Fofana, Estupinian; Pulisic, Gimenez. Allenatore: Allegri

CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Collocolo, Grassi, Vandeputte, Pezzella; Bonazzoli, Sanabria. Allenatore: Nicola

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 23 agosto 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print