Coppa Italia - Napoli-Cremonese, Spalletti: "C'è delusione, siamo dispiaciuti"

18.01.2023 00:12 di Redazione TuttoCremonese   vedi letture
Coppa Italia - Napoli-Cremonese, Spalletti: "C'è delusione, siamo dispiaciuti"
TUTTOmercatoWEB.com

Luciano Spalletti è intervenuto a SportMediaset dopo l'eliminazione in Coppa Italia del Napoli contro la Cremonese: "Siamo dispiaciuti, c'è delusione, dobbiamo passare dalla gestione della partita e della palla, non siamo stati così bravi come lo siamo al solito, ma la partita era in completa sicurezza, non abbiamo concesso quasi nulla. C'è anche un po' di casualità, prendiamo gol da due palle perse da noi in uscite. I due pali, le parate del loro portiere, è così. Quando metti in discussione una partita per errori banali diventa complicato"

E' una sconfitta che fa bene dopo il 5-1 alla Juventus: "Sappiamo che le partite non sono scontate, tutti i calciatori lo conoscono. Le tre qualificazioni sono state vinte ai supplementari, un'altra ribaltando la partita contro il Parma, si sa non solo per le esperienze che abbiamo individualmente, ma per quello che succede nel campo. Se non riesci a ripetere la qualità nelle partite poi ogni risultato si mette in discussione, poi diventa difficile, gli altri giocano possibilità importanti e se gira bene l'episodio ti mettono in difficoltà"

L'errore è stato non spingere sull'acceleratore per chiudere la partita: "Potevamo chiuderla, loro sono stati costretti ad uscire un po' di più anche se hanno interpretato la partita sempre recuperando palla e cercando le due punte. La partita era in gestione, dovevamo sbagliare qualche pallone di meno, l'ultimo cross è nato da due palle perse da noi. La realtà è che noi siamo fuori e abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità".