Sarà Cremonese–Udinese a chiudere la settima giornata di Serie A, nel tradizionale posticipo del lunedì sera. Allo Stadio Giovanni Zini, le squadre guidate da Davide Nicola e Kosta Runjaic si affronteranno in un match che mette di fronte due formazioni alla ricerca di riscatto dopo settimane complicate. La Cremonese, dopo un avvio convincente, ha incassato la sua prima sconfitta stagionale contro l’Inter (1-4 a San Siro), mentre l’Udinese ha frenato la propria corsa con un solo punto raccolto nelle ultime tre partite, vanificando i progressi delle prime giornate.

QUI CREMONESE - Le novità principali riguardano l’attacco. Jamie Vardy, come anticipato dallo stesso Nicola in conferenza stampa, è pronto a partire titolare per la prima volta con la maglia grigiorossa. L’attaccante inglese dovrebbe affiancare Vazquez, con Sanabria e Bonazzoli inizialmente in panchina. In porta mancherà ancora Emil Audero: tra i pali spazio nuovamente a Marco Silvestri, protagonista di una buona prova nella scorsa giornata.
Nicola ha chiesto ai suoi una reazione immediata dopo la sconfitta con l’Inter, puntando su intensità, ritmo e capacità di sfruttare la spinta del pubblico dello Zini.

QUI UDINESE - Runjaic ritrova Maduka Okoye, che torna a disposizione dopo la squalifica e dovrebbe riprendere posto da titolare, con Sava destinato alla panchina. In difesa, Kabasele sarà confermato al posto dell’infortunato Kristensen, mentre a completare il reparto ci saranno i soliti ballottaggi tra Bertola, Palma e Goglichidze, con l’ex Empoli al momento favorito. In avanti, Zaniolo agirà accanto a Davis, mentre il giovane Iker Bravo, rientrato dal Mondiale per Club, tornerà in panchina ma rappresenta un’arma in più per la ripresa. Runjaic punta a ritrovare compattezza e concretezza, elementi che sono mancati nelle ultime uscite nonostante le buone prestazioni individuali.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CREMONESE (3-5-2): Silvestri; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Grassi, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Vazquez, Vardy. All. Nicola

UDINESE (3-5-2): Okoye; Goglichidze, Kabasele, Solet; Zanoli, Piotrowski, Karlstrom, Atta, Kamara; Davis, Zaniolo. All. Runjaic

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 20 ottobre 2025 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print