Nell'ultimo capitolo del campionato di serie B, a portare a casa la serie A dopo tre anni è il Venezia di Paolo Vanoli. Non un impresa facile, quella dei lagunari che hanno affrontato una Cremonese arrembante che ha cercato con ogni mezzo di ribaltare lo 0-0 maturato allo Zini. Il Venezia con due risultati su tre, ha fatto una partita di contenimento e gli avanti veneti (Pohjanpalo-Gytkajer) hanno avuto poche occasioni per mettersi in mostra.

 Ai padroni di casa è stato sufficiente un guizzo di Pohjanpalo che ha fatto partire l’azione del gol partita di Gytkajer.

 L’unica azione “vera” di un Venezia che non ha rubato l’occhio e ha sofferto l’intraprendenza dell’11 grigiorosso che è mancato della giusta lucidità sotto porta e di un pizzico di fortuna, in occasione delle due conclusioni di Sernicola. Una gara in perenne equilibrio dove i padroni di casa, hanno sfruttato l’unica vera occasione, mentre la Cremonese si conferma squadra che “spreca troppo” sotto porta.

 Alla fine festa grande per il Venezia che ritorna in A, tre anni dopo, l’ultima deludente esperienza e Cremonese che deve riflettere sul suo futuro.

Stroppa ha fatto un buon lavoro, è mancata solo la ciliegina sulla torta. Vedremo cosa farà da grande la Cremonese, che ha tutto per fare bene nella prossima stagione e riprendersi la serie A.

Buon Campionato a tutti.

Sezione: Copertina / Data: Lun 03 giugno 2024 alle 12:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print