Dopo il successo nella semifinale d’andata contro la Cremonese, il direttore sportivo della Juve Stabia, Matteo Lovisa, ha espresso tutta la soddisfazione per la prestazione dei gialloblù, ma anche qualche riserva sull’arbitraggio.

“Siamo molto contenti, abbiamo disputato una grandissima partita contro un avversario esperto e di valore. Ora ci concentriamo sulla sfida di ritorno, e vi assicuro che non scenderemo in campo con l’idea del doppio risultato. Andremo allo Zini per vincere.”

Un segnale chiaro: le Vespe vogliono giocarsi fino in fondo la finale, senza affidarsi a strategie difensive o a calcoli.

Bordate sull’arbitraggio: “Collu non ci ha convinto”

Lovisa, però, non ha nascosto il malcontento per la direzione di gara dell’andata:

“Non ci è piaciuta la gestione dell’arbitro Collu. Non è stato un arbitraggio uniforme, la distribuzione dei cartellini è stata squilibrata e il dialogo con i giocatori quasi assente.”

Sul caso Vazquez, l’episodio più discusso del match, il ds mantiene una posizione critica:

“Non so dire se ci fossero gli estremi per il rosso, ma il metro di giudizio ci è sembrato poco coerente.”

Fiducia in Manganiello per la gara più importante della storia del club

Guardando al match di ritorno, Lovisa si affida alla designazione di un arbitro più esperto:

“Siamo contenti della designazione di Manganiello per domenica, un arbitro di livello. Ci auguriamo che il trattamento sia equo, perché ci giochiamo una partita che per la Juve Stabia è forse la più importante della sua storia.”

Sezione: Avversario / Data: Ven 23 maggio 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print