La Cremonese scrive una pagina importante della sua storia in Serie A. Con due vittorie nelle prime due giornate, i grigiorossi si sono inseriti in una cerchia ristretta: l’ultima neopromossa capace di ottenere un simile exploit era stata la Sampdoria nella stagione 2012/13.

Un dato che racconta non solo la solidità del gruppo guidato da Davide Nicola, ma anche l’entusiasmo di una squadra che ha affrontato con personalità l’impatto con la massima categoria. Le neopromosse, infatti, solitamente soffrono l’adattamento al campionato, ma la Cremonese ha dimostrato di avere coraggio, organizzazione e fame.

Questo inizio travolgente non solo alimenta i sogni della piazza, ma lancia un messaggio forte a tutte le avversarie: i grigiorossi non vogliono limitarsi a lottare per la salvezza, ma provare a recitare un ruolo da protagonisti.

La strada è lunga, ma i numeri parlano chiaro: solo la Sampdoria del 2012 era riuscita in questa impresa tra le neopromosse. Ora tocca alla Cremonese provare a scrivere un nuovo capitolo di storia.

Sezione: News / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 21:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print