La Cremonese vive giorni di festa dopo un avvio di stagione da sogno: due vittorie su due, sei punti che valgono oro e un primato in classifica che fa sognare i tifosi grigiorossi. Tra cori come “Salutate la capolista” e sguardi già rivolti all’Europa, l’entusiasmo a Cremona è alle stelle.

Ma mister Davide Nicola, abituato a battaglie salvezza e stagioni in trincea, mantiene i piedi saldi a terra: l’obiettivo resta la permanenza in Serie A. Lo ha ribadito più volte, anche in estate: ci saranno fasi esaltanti e momenti difficili, strisce di risultati positivi e periodi complicati. Ciò che conta davvero è non smarrire la bussola e restare fedeli a un’identità che, sorprendentemente, questa Cremonese sembra aver trovato in tempi rapidi.

I sei punti messi in cascina rappresentano un cuscinetto prezioso in chiave salvezza, oltre che un’iniezione di fiducia dal peso specifico enorme. La città festeggia, ma il tecnico chiama subito alla concretezza: testa bassa e lavoro, perché il campionato è appena iniziato e la vera battaglia deve ancora cominciare.

Sezione: News / Data: Dom 31 agosto 2025 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print