Le pagelle della Cremonese dopo il successo contro il Sassuolo secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb.com:

Audero 5,5 - Non ha colpe specifiche sui gol, anzi quasi intercetta il rigore di Berardi. Ma l'azione nasce da un suo rinvio sbagliato. Rivedibile quando è chiamato a giocare con i piedi.

Terracciano 6,5 - Compleanno del fratello, fidanzata e famiglia in tribuna: non poteva scegliere giorno migliore per festeggiare il primo gol in massima serie. Un bellissimo colpo di testa che stappa una partita fino a quel momento molto complicata per i padroni di casa.

Baschirotto 5,5 - Rovina una prestazione perfetta per un'ora con un errore di lettura in occasione del gol del 2-1 di Pinamonti. 

Bianchetti 5,5 - A differenza del compagno di reparto non commette errori clamorosi, ma per tutta la partita dà la sensazione di soffrire gli inserimenti dei centrocampisti avversari e la fisicità di Pinamonti. E' un calciatore valido, ma stasera non è stato particolarmente brillante.

Zerbin 6,5 - Sicuramente il migliore tra i grigiorossi. Ingaggia un duello molto fisico e senza esclusione di colpi con Doig, da un recupero super sulla trequarti nasce l'azione che vale il 2-0 dei padroni di casa. Moto perpetuo e pendolino al quale Nicola non rinuncerà mai. Dall'83' Floriani Mussolini 6,5 - Riesce a fare la differenza in una decina di minuti. Due assist intelligentissimi, poi conquista con intelligenza il rigore che vale il 3-2.

Collocolo 6 - Sta crescendo tantissimo dal punto di vista tattico, i suoi raddoppi di marcatura consentono spesso alla retroguardia di respirare. Perde inevitabilmente qualcosa quando è chiamato ad impostare, ma è un elemento prezioso nello scacchiere tattico di Nicola.

Bondo 6 - 45 minuti ad alta intensità. Non è sempre pulito nei disimpegni, ma quando c'è da combattere non tira mai indietro la gamba. Esce tra gli applausi del pubblico dopo aver speso tanto. Dal 60' Grassi 5,5 - Grande ingenuità su Fadera, poi si riprende con personalità

Vandeputte 6 - E' un discorso che può essere esteso a tutti i compagni di squadra: ottimo primo tempo, calo vistoso nella ripresa. Del resto siamo appena alla seconda giornata di campionato e il gioco di Nicola richiede un enorme dispendio di energie. Ma il vizio dell'assist non lo perde mai. Dal 75' Okereke sv.

Pezzella 6,5 - Non è incisivo come a San Siro, ma il Sassuolo ha negli esterni le armi migliori e dunque deve restare più basso. Intelligente una sponda per Sanabria.

Vazquez 6,5 - Sembrava avesse tolto il gol ad un compagno di squadra, in realtà il tiro di Sanabria sarebbe terminato fuori e il suo tocco di ginocchio è stato determinante. Dal 75' Pajero 6 - Buon impatto, si distingue per un generoso intervento difensivo.

Sanabria 6 - Voto di incoraggiamento, visto che non è al massimo della forma ed è chiamato a sostituire Bonazzoli che fu eroe a San Siro. Ammonito dopo pochi minuti, poi propizia la rete del 2-0 con una bella giocata divorandosi il tris da distanza ravvicinatissima. Dall'83' De Luca 7 - Ha la chance del 3-2 ma calcia addosso al portiere. Poi è glaciale dal dischetto. Gol che cambia il suo destino in chiave mercato?

Davide Nicola 7 - La classifica dice 6 punti su 6 e questa è l'unica cosa che conta. Paradossalmente segna quando soffre e prende due reti quando era in totale controllo del match. Indovina i cambi e si gode una notte in testa alla classifica.

Sezione: News / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 14:30 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print