La Cremonese continua a rafforzare la rosa in vista del campionato di Serie A. Il club grigiorosso ha raggiunto un accordo con il Brighton per l’arrivo di Jeremy Sarmiento, talento offensivo ecuadoriano classe 2002.

Il giocatore, reduce da un’ottima stagione in prestito al Burnley con 37 presenze e 4 gol, è pronto a sbarcare in Italia: il suo arrivo a Cremona è previsto già per la serata di sabato 30 agosto.

I dettagli dell’operazione

L’intesa con il Brighton prevede un prestito con diritto di riscatto, che può trasformarsi in obbligo in caso di salvezza della Cremonese. Un’operazione che conferma le ambizioni della società, determinata a consegnare a Davide Nicola un organico competitivo e ricco di alternative.

Un rinforzo di qualità per Nicola

Sarmiento è un giocatore duttile, capace di ricoprire più ruoli nel reparto offensivo, dalla fascia all’attacco centrale. La sua velocità e la capacità di saltare l’uomo possono diventare un’arma fondamentale per una Cremonese che vuole stupire anche nel massimo campionato.

Con questo innesto, il club lombardo aggiunge esperienza internazionale e talento ad un gruppo che ha già dimostrato solidità nelle prime giornate di Serie A.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 30 agosto 2025 alle 10:56
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print