Luciano Spalletti ha commentato al microfono di DAZN la vittoria del Napoli contro la Cremonese: "La città, i tifosi, la nostra possibilità di fare delle cose importanti ci tiene sul pezzo. Tutti percepiscono la voglia, infatti nel primo tempo ci siamo un po' innervositi su qualche palla persa. La Cremonese ha usato la sua tattica con i quinti molto larghi, ci ha fatto perdere corsa ed energia. Meglio nel secondo tempo, quando la squadra ha fatto girare la palla con più tranquillità e ordine"

Nonostante il quarto d'ora non bello, l'atteggiamento resta: "La disponibilità è totale, abbiamo calciatori professionisti, abbiamo bravi ragazzi, tutti disponibili a spendere delle corse per aiutare la squadra. Si distruggono in campo per un risultato che può fare la differenza"

Osimhen ha tanta voglia di migliorarsi: "Ci sono delle cose che non ci devono interessare, riguardano roba differente da quella che dev'essere la nostra attenzione. Stasera c'è stato un fallo dove poteva esserci una reazione differente, invece sono rimasti tutti ordinati. Non dobbiamo fermarci li perchè altrimenti i calciatori si innervosiscono. Bisogna vincere la partite a priori. Se uno si sofferma 20 secondi a perdere tempo, sono 20 secondi in meno per trovare la vittoria"

Elmas sta risultando decisivo come tutti i subentrati: "La chiave è il modo di allenarsi. Domattina ci alleniamo, se non sviluppano un buon allenamento quelli fuori, ci mancherà nella prossima gara. Se nell'allenamento si impegnano, facendo le cose fatte per bene, il livello dell'allenamento è più alto e non permette di farci trovare sorprese contro gli avversari soprattutto in Europa o con le grandi squadre in Italia".

Sezione: Avversario / Data: Dom 12 febbraio 2023 alle 22:52
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print