La stagione 2025-2026 della Cremonese inizierà ufficialmente lunedì 14 luglio, data attesissima dai tifosi grigiorossi che non vedono l’ora di vedere la squadra nuovamente protagonista in Serie A.

Nella prima parte della settimana, i giocatori sotto contratto si raduneranno al Centro Sportivo “Giovanni Arvedi” per sostenere le visite mediche di rito e i test atletici. Successivamente, cominceranno gli allenamenti agli ordini del nuovo allenatore Davide Nicola, chiamato a guidare la squadra nella massima serie.

Ritiro estivo a Livigno e prima amichevole di prestigio

Il 26 luglio è in programma la partenza per Livigno, sede del ritiro estivo della Cremonese. In altura, la squadra lavorerà sulla preparazione atletica e inizierà a recepire i primi schemi tattici del nuovo mister.

Proprio il 26 luglio, a Prato allo Stelvio (Bolzano), i grigiorossi affronteranno il Torino in amichevole, un test di lusso che darà indicazioni importanti sullo stato di forma e sull’organizzazione di gioco.

Esordio ufficiale in Coppa Italia il 16 agosto

Il ritorno a Cremona è previsto per il 4 agosto, in tempo per preparare l’esordio stagionale. Il primo match ufficiale della Cremonese in Coppa Italia sarà il 16 agosto allo stadio “Zini” contro il Palermo, appuntamento che segnerà anche il debutto in gare ufficiali di Davide Nicola alla guida dei grigiorossi.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 09:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print