Patrick Cutrone potrebbe presto dire addio al Como. Il centravanti classe 1998, simbolo del progetto lariano negli ultimi anni, è finito nel mirino di due club di Serie A: Cremonese e Pisa, entrambe neopromosse e alla ricerca di un attaccante di esperienza per affrontare la nuova stagione nella massima serie.

La decisione del tecnico Cesc Fabregas di puntare su altri profili offensivi, come Tasos Douvikas (già arrivato dal Celta Vigo) e il possibile arrivo di Alvaro Morata (in attesa del trasferimento di Osimhen al Galatasaray), apre le porte a una possibile cessione di Cutrone. Resta però da chiarire se l'addio avverrà a titolo definitivo o con la formula del prestito, considerando che l’ex Milan ha ancora tre anni di contratto con il Como.

Nell’ultima stagione di Serie A 2024-25, Cutrone ha messo a segno 7 gol in 33 presenze, portando il totale a 31 reti in 102 gare da quando veste la maglia del Como. Numeri che non sono passati inosservati a club che puntano alla salvezza, come Cremonese e Pisa, già in contatto per sondare la fattibilità dell’operazione.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 10 luglio 2025 alle 10:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print