L’attesa è finalmente terminata: Davide Nicola è il nuovo allenatore della Cremonese. Il tecnico piemontese ha firmato un contratto biennale con il club grigiorosso, pronto a guidare la squadra nel suo ritorno in Serie A.

La società lombarda ha scelto uno dei profili più affidabili e vincenti per obiettivi di salvezza: Nicola è infatti considerato un vero e proprio specialista delle imprese, grazie alle sue straordinarie esperienze passate sulle panchine di Salernitana, Empoli, e, più recentemente, del Cagliari, dove ha raggiunto la permanenza nella massima serie partendo fin dall’inizio della stagione.

Con lui al timone, la Cremonese lancia un messaggio forte a tutta la Serie A: l’obiettivo è chiaro e si chiama salvezza, da conquistare con pragmatismo, determinazione e grande capacità di gestione. L’ex Crotone e Torino ha sempre anteposto il risultato al bel gioco, ottenendo spesso traguardi impensabili anche in contesti difficili.

Ora per il club grigiorosso si apre un nuovo capitolo, affidato a un tecnico concreto, apprezzato per il suo carisma e per la capacità di tenere il gruppo unito nei momenti più delicati. La città di Cremona può sognare: con Nicola in panchina, ogni impresa è possibile.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 03 luglio 2025 alle 09:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print