La Cremonese ha ufficialmente aperto un nuovo capitolo con l’arrivo di Davide Nicola in panchina. L’obiettivo per la prossima stagione è chiaro: ottenere la salvezza in Serie A e costruire una rosa solida e competitiva che possa affrontare la massima serie con determinazione e concretezza.

Secondo quanto riportato da TMW, tra i primi nomi presi in considerazione dalla dirigenza grigiorossa ci sono due profili interessanti: Andrea Colpani e Samuele Birindelli. Colpani, centrocampista creativo rientrato al Monza dopo il prestito alla Fiorentina, è molto ambito anche da Sassuolo e Genoa e difficilmente resterà in Serie B con i brianzoli.

Discorso simile per Birindelli, esterno difensivo che piace per la sua duttilità e affidabilità. Entrambi rappresentano innesti di qualità che potrebbero essere fondamentali per il progetto tecnico di Nicola, alla ricerca dei giusti tasselli per rendere competitiva la Cremonese sin da subito.

Il mercato grigiorosso è appena iniziato, ma le intenzioni sono chiare: puntare su elementi esperti ma ancora in crescita per affrontare con fiducia il ritorno nella massima serie.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 03 luglio 2025 alle 12:30
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print