Dopo l’arrivo ufficiale di Davide Nicola sulla panchina della Cremonese, gran parte della tifoseria grigiorossa si augura che il primo colpo del mercato estivo 2025 sia la conferma di Franco "El Mudo" Vazquez, autentico punto di riferimento tecnico e carismatico nella passata stagione.

Il fantasista argentino, classe 1989, è attualmente svincolato dopo la scadenza del contratto con la Cremonese lo scorso 30 giugno. Intervistato da Ilovepalermocalcio.com, Vazquez ha fatto il punto sul suo futuro, rispondendo anche a una suggestione legata a un possibile ritorno a Palermo, club dove ha lasciato un ricordo indelebile:

“Palermo? Nessuno mi ha chiamato. Mi sono trovato benissimo lì, se dovesse arrivare una proposta la valuterei, ma al momento la vedo difficile.”

Cremonese in attesa, ma Vazquez non ha fretta: "Deciderò entro due settimane"

Un’altra ipotesi sul tavolo è quella che porta al Venezia, ora allenato da Giovanni Stroppa, ma anche in questo caso nulla di concreto:

“Venezia? Non ho ancora parlato con Stroppa, per ora sono solo voci.”

Nel frattempo, Vazquez si prende del tempo prima di decidere il proprio futuro. Il giocatore ha confermato di aver ricevuto alcune chiamate, senza però aver ancora fatto una scelta definitiva:

“Non ho fretta, prenderò una decisione nel giro di due settimane.”

Non è da escludere che tra queste telefonate ci sia anche quella della Cremonese, visto che Vazquez si trova ancora in città. Tuttavia, resta viva anche la possibilità di un ritorno in patria:

“Tornare al Belgrano, la mia prima squadra, sarebbe qualcosa di molto speciale per me.”

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 06 luglio 2025 alle 16:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print