La sfida tra Cremonese e Sassuolo, in programma venerdì alle ore 18:30, sarà il secondo incrocio in Serie A tra le due formazioni. L’esordio nel massimo campionato risale alla stagione 2022/2023, quando al termine dei novanta minuti il tabellino segnava 0-0 (4 settembre).

Una storia fatta di incroci e curiosità

Cremonese e Sassuolo si sono affrontate in tutte le categorie professionistiche del calcio italiano: dalla Serie A alla Serie C, passando per la B. In totale i precedenti a Cremona sono sei, con un bilancio che sorride ai grigiorossi (2 vittorie), accompagnato da 3 pareggi e un solo successo per i neroverdi.

Curiosamente, ognuna di queste sei partite ha avuto un punteggio diverso: nessun risultato si è mai ripetuto.

L’ultimo confronto

L’ultimo scontro diretto al “Giovanni Zini” risale alla scorsa stagione, in Serie B: un 1-1 maturato in pochi minuti del primo tempo. Laurienté aprì le marcature per gli emiliani al 31’, mentre Barbieri ristabilì la parità al 38’.

Le ultime vittorie

Per ritrovare un successo della Cremonese bisogna tornare al campionato 2006/2007: 1-0 firmato da Cremonesi all’85’.
L’ultimo trionfo del Sassuolo, invece, risale alla stagione 2007/2008, con il 2-1 conquistato grazie ai gol di Masucci e Pensalfini, intervallati dal momentaneo pari di Temelin.

Situazione attuale

La squadra di Davide Nicola ha iniziato la Serie A 2025/26 con un clamoroso successo a San Siro contro il Milan (2-1), mentre quella di Fabio Grosso è caduta in casa contro il Napoli campione d’Italia (0-2).

Confronti diretti a Cremona (Serie A, B e C)

6 incontri totali

2 vittorie Cremonese

3 pareggi

1 vittoria Sassuolo

7 gol segnati Cremonese

5 gol segnati Sassuolo

Sezione: News / Data: Gio 28 agosto 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print