La Cremonese accelera sul mercato e punta con decisione a Ilario Monterisi, difensore classe 2001 attualmente in forza al Frosinone. L’obiettivo della società grigiorossa è rinforzare il reparto arretrato con un profilo giovane, ma già con una buona esperienza tra Serie A e Serie B.

La situazione attuale

Monterisi ha iniziato la stagione con la maglia gialloblù, confermandosi una pedina importante nello scacchiere del Frosinone. Nelle ultime tre annate ha collezionato 76 presenze ufficiali, impreziosite da 4 gol e 3 assist, dimostrando crescita costante e affidabilità sia in fase difensiva che offensiva.

Anche il Cagliari interessato

Nelle scorse settimane anche il Cagliari aveva chiesto informazioni sul centrale pugliese, senza però affondare il colpo. Ora la Cremonese sembra decisa a fare sul serio per assicurarsi il giocatore e mettere a disposizione di mister Nicola un rinforzo di livello.

Obiettivo rafforzare la retroguardia

Con l’arrivo di Monterisi, la Cremonese andrebbe a dare maggiore solidità e alternative a un reparto che necessita di ulteriori innesti per affrontare al meglio la stagione. L’operazione potrebbe entrare presto nel vivo, con i tifosi grigiorossi in attesa di sviluppi.

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 27 agosto 2025 alle 22:13
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print