La settimana di preparazione si è conclusa. Il gruppo è pronto a partire, direzione Catanzaro per la prima delle due trasferte in calendario. Giovanni Stroppa è intervenuto nella tradizionale conferenza stampa pre-gara, dando la sensazione di grande carica e ottimismo.

Il Mister si è confrontato con le domande, anche quelle “scomode” sfoggiando una serenità riguardo alle possibilità di giocarsi alla pari la sfida del Ceravolo.

 Sul momento della squadra, le cadute che hanno rallentato la corsa della Cremonese, Stroppa ha ribadito che li ritiene “incidenti di percorso” dovuti al dispendio di energie, nella marcia di avvicinamento ai piani alti. Abbiamo costruito tanto ma non abbiamo raccolto, l’aver fatto riposare alcuni protagonisti è stato in funzione di questo finale.

Sul Catanzaro ha parlato di squadra che gioca un calcio molto simile alla Cremo, ribadendo ai più che chiedono un “cambio” che la “filosofia di gioco” non si cambia, si va avanti come si è fatto dall’inizio.

 Stroppa non vuole rimuginare sul passato, il Mister si aspetta di rivedere lo spirito che aveva portato la squadra a vincere le partite 1-0.

Negli ultimi tempi, i troppi gol presi sono un segnale di mancanza di concentrazione del gruppo.

Nessuna indicazione sulla “probabile formazione”, incalzato sulle “scelte’ che ha in mente, Giovanni non si è sbilanciato: “sono tutti a disposizione”.

In chiusura Stroppa ha voluto dire la sua su questo finale di campionato. Secondo il tecnico dei grigiorossi, il tempo di rassegnarsi ai “playoff” non è ancora arrivato. Stroppa non ha intenzione di mollare: “vogliamo andare a prendere il Como”ha detto ai microfoni e questo è il miglior biglietto da visita per la gara di domani.

Oggi alle 16.15 dimostriamo a questa serie B che la Cremonese non ha ancora smesso di lottare.

Forza Vecchio Cuore Grigiorosso.

Sezione: Editoriale / Data: Sab 20 aprile 2024 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print