L'inizio della nuova stagione è stato un po' zoppicante per la Cremonese. La squadra deve ambientarsi ad un'altra categoria ma è evidente, anche dal mercato effettuato da Simone Giacchetta, che l'obiettivo è quello di tornare subito nella massima serie. Il fiore all'occhiello della campagna acquisti è stato sicuramente Massimo Coda. L'ex attaccante del Genoa è un esperto delle promozioni, un bomber della categoria, un trascinatore. Sullo stesso livello o quasi Franco Vazquez. El Mudo probabilmente è un giocatore di categoria superiore. La Cremonese è riuscita a strapparlo alla concorrenza mandando un segnale a tutti: la Cremonese vuole la A.

Anche il 'braccio di ferro' con Emanuele Valeri e David Okereke potrebbe portare a sorprendenti ottimi risvolti per la Cremonese. Entrambi sono stati reintegrati non avendo trovato una soluzione durante il mercato estive. Valeri e Okereke sono un lusso per la Serie B, quei giocatori che potrebbero realmente fare la differenza all'interno della squadra.

Con l'atteggiamento giusto e professionale da parte dei giocatori e la capacità di Ballardini di saper gestire questa squadra, la Cremonese potrà togliersi grandi soddisfazioni e magari culminare con il ritorno in Serie A. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 09 settembre 2023 alle 17:30
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print