Alle 20.00 di ieri si è chiusa la sessione di mercato invernale del campionato di serie B 2023/24. 

Quello della Cremonese è stato un mercato che ha avuto come obbiettivo, e come risultato, quello di sfoltire la rosa degli elementi che non hanno trovato spazio, per andare a rinforzare in modo oculato e ragionato i reparti.

Tanti i nomi in uscita per prestiti con la sola eccezione di Valeri che è stato ceduto al Frosinone, di contro l'arrivo di Falletti e Jhonsen a centrocampo e di Marrone in difesa, hanno portato qualità ed esperienza alla squadra, come peraltro richiesto espressamente da Stroppa.

Condivisibile anche la scelta di affiancare, mantenendolo titolare, un portiere esperto come Livieri ad Jungdal fino a fine stagione. Peccato per vedere andare sfumato l'arrivo di Giuseppe Caso,  giocatore per cui la società era pronta ad un investimento importante, ma vista la sua riluttanza a scendere di categoria con la Cremonese, l'epilogo è stato il migliore auspicabile.

MERCATO INVERNALE CREMONESE 2023/24

Acquisti: Falletti (a, Ternana, def.), Livieri (p, Pisa, pres.), Johnsen (a, Venezia), Marrone (d, Lecco, pres.)

Cessioni: Bertolacci (c, Karagümrük, pres), Valzania (c, Ascoli, pres), Frey (d, Pro Vercelli, pres.), Brambilla (c, Gubbio, pres.), Scaringi (d, Olbia, pres.), Acella (c, Giana Erminio, pres.), Valeri (d, Frosinone, def.), Nardi (c, Benevento, pres.), Okereke (a, Torino, pres)

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 02 febbraio 2024 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print