Il mercato invernale prosegue e la Cremonese non resta certo alla finestra. Le ambizioni di pronta risalita in seria A della squadra del patron Arvedi non sono mai state nascoste e Giacchetta è già molto attivo in entrata ed uscita per regalare a Stroppa una squadra ancora più competitiva.

Si attende la firma di Falletti lunedì, l’uruguaiano è una buona soluzione offensiva potendo giocare come seconda punta, trequartista ma anche mezzala sostituendo l’infortunato Buonaiuto.

Come nomi per i portieri la Gazzetta dello Sport rilancia Maduka Okoye dell’Udinese ed Elia Caprile dell’Empoli. Il portiere ventiquattrenne di origini nigeriane ha trovato poco spazio in Friuli giocando solo una partita di campionato e una di Coppa Italia, ma vanta esperienze in campionati esteri. Leggermente più impegnato il portiere in forza all’Empoli che gradirebbe un maggiore impiego. Per il ruolo di vice Jungdal la Provincia di Cremona insiste su Fulignati (a quel punto sarebbe lui il titolare) ma difficilmente il Catanzaro in lotta per la promozione in massima serie vorrà privarsi del suo portiere titolare. Cragno invece potrebbe tornare un nome caldo anche in vista di altre trattative con il Sassuolo di cui vi parliamo di seguito.

La rosea fa il nome di Samuele Mulattieri per il ruolo di vice Coda, il nazionale under 21 ha collezionato 137 minuti in massima serie trovando anche due gol in Coppa Italia questa stagione. Arrivare all’attaccante spezzino è molto complicato viste le richieste in serie A (Empoli e Frosinone) e l’interesse di tutta la serie cadetta dove però il blasone e le ambizioni della Cremonese giocherebbero un ruolo importante in fase di scelta.

Ovviamente un altro attaccante arriverebbe all’ombra del Torrazzo solo dopo aver sfoltito il reparto offensivo già numeroso, in partenza era dato Tsadjout ma la buona prestazione di Roma e le sue dichiarazioni lo hanno rilanciato nelle gerarchie di Stroppa ed indicando in Okereke l’attaccante con le valigie. Il nigeriano ha numeri importanti ma probabilmente in questa stagione sono mancate le motivazioni e la Cremonese non si può permettere di trattenerlo se arrivassero offerte interessanti (in estate erano stati rifiutati 6,5 milioni da parte dei turchi del Besiktas), Frosinone e Bologna lo seguono come altri club esteri.

Ha estimatori in Francia Afena Gyan che non ha certo conquistato il cuore dei tifosi nelle 2 stagioni a Cremona, il giovane potrebbe cercare minuti all’estero per rilanciarsi e dimostrare di avere i numeri giusti.

Ha salutato Cremona Luca Valzania, uno degli eroi della promozione in A approda ad Ascoli (come rilanciato da noi) per ritrovare il campo dopo il brutto infortunio subito lo scorso anno a Ferrara, In bocca al lupo Luca!

In partenza anche Brambilla che ha estimatori in serie C (Padova e Gubbio) per la Provincia di Cremona e Sekulov che farà rientro alla Juventus per essere dirottato nella squadra di serie C.

Altri colpi sono attesi e come sempre i tifosi sono in attesa speranzosi.

Sezione: Calciomercato / Data: Sab 06 gennaio 2024 alle 17:04
Autore: Andrea Tirincanti
vedi letture
Print