Nelle sue parole si respira la soddisfazione per avere sconfitto una squadra proveniente da un buon momento. Marco Baroni elogia collettivamente la prestazione di buon livello che ha consentito al suo Torino di incamerare l'intera posta e di fare pace con il Grande Torino dopo gli stop contro Milan e Como. 

La sua soddisfazione per la prestazione     

"Ci siamo espressi da Toro - afferma in conferenza stampa il tecnico ex Hellas Verona, Lecce e Lazio - si parte da qui, dal lavoro, abbiamo recuperato Ismaili e Simeone e Zapata è in crescita. E' importante tutto al di là dei tre punti, la gara non era scontata e l'abbiamo interpretata bene".

Sulle richieste di Petrachi 

"Petrachi ha chiesto di più e ha ragione, anch'io devo dare di più,  venivamo da risultati positivi e abbiamo perso giocatori di rilievo, ma oggi ho visto elementi di notevole positività"

Sulla decisione di tenere fuori Ngonge e Casadei 

"Devo risolvere una situazione, Casadei deve comunque stare tranquillo perché siamo tutti con lui.  Anche per Ngonge vale lo stesso discorso, ha professionalità e serietà e in tale ottica deve continuare a lavorare, poi il campo gli darà le risposte giuste"

Sui problemi a centrocampo e sul positivo influsso di Vlasic 

"Siamo partiti un po' contratti, poi ci siamo sciolti un po'. In diverse situazioni avremmo potuto raddoppiare, non ricordo grandi occasioni create dalla Cremonese. Abbiamo gestito la partita molto bene a livello emotivo e lo considero un fattore di crescita. Vlasic sta trovando il suo ruolo e si sta centrando"

Sulla titolarità di Paleari  in porta

"Paleari sa essere uomo squadra e spogliatoio e crea senso di appartenza, Israel deve ritrovare però serenità e lavorare come sa fare. Paleari si è comunque fatto trovare pronto anche se non era in condizioni perfette. Con Israel e Popa c'è comunque una buona armonia"

Sull'episodio di Simeone

"Sinceramente non l'ho visto ma a me importa che dovevamo ottenere una buona prestazione e il risultato e li abbiamo ottenuti"

Su Pedersen, Lazaro e Nkounkou

"Nkonkou deve eliminare certe amnesie e fragilità, è stato un momento particolare perché ha avuto un figlio. Di Lazaro e Pedersen sono soddisfatto ma anche di Biraghi che è entrato bene"  

Sezione: Avversario / Data: Sab 13 dicembre 2025 alle 17:54
Autore: Cristiano Comelli
vedi letture
Print