Dopo aver individuato mister Nicola come l’allenatore che guiderà i grigiorossi nella rincorsa alla salvezza nel campionato 2025/2026, ora è tempo di iniziare a lavorare all’allestimento della rosa che affronterà il ritorno in serie A della Cremonese.

Diverse sono le situazioni da gestire sia in entrata che in uscita. Dagli eventuali rinnovi dei giocatori in scadenza, tra tutti spicca il nome del Mudo Vazquez, assoluto protagonista della cavalcata che ha portato alla conquista dei playoff, alla gestione dei giocatori che rientrano dai prestiti. Tra questi Leonardo Sernicola, che in serie A con la Cremonese ha già giocato, risultando tra i più positivi e pronti alla massima serie.

Oltre ai nomi fatti nelle ultime settimana ( Zappa, Cacace e Augello su tutti ), negli ultimi giorni hanno iniziato insistentemente a circolare i nomi di Pobega come rinforzo per il centrocampo e di Ambrosino, giovane attaccante classe 2003, reduce da un ottimo europeo under 21.

Dati invece ormai con le valige in mano Mayer, si parla di un interesse di Alto Adige e Mantova, e Quagliata, che potrebbe eventualmente rientrare nell’ affare col Catanzaro che vedrebbe il forte centrale Bonini arrivare a Cremona. Quello che per ora è certo è che molto dipenderà dalle indicazioni che darà il nuovo mister.

Sezione: Calciomercato / Data: Mar 01 luglio 2025 alle 12:12
Autore: Mattia Foina
vedi letture
Print