Con la scadenza contrattuale del 30 giugno, la Cremonese ha ufficialmente concluso il rapporto con quattro giocatori della rosa 2023/24. Si tratta del centrocampista Andrea Bertolacci (34 anni), del mediano Zan Majer (32), del portiere Jakob Tannander (24) e dell’attaccante argentino Franco "El Mudo" Vazquez (36), uno dei volti più iconici delle ultime stagioni grigiorosse.

Per quanto riguarda Vazquez, protagonista della storica promozione in Serie A, la società nutre ancora la speranza di poter intavolare una trattativa per prolungare la sua permanenza allo Zini. Tuttavia, al momento, il fantasista sudamericano non è più un giocatore della Cremonese e potrà accordarsi a parametro zero con qualsiasi club.

Dopo due anni in maglia grigiorossa, 14 gol e 12 assist in 74 presenze, Vazquez lascia un vuoto tecnico e carismatico. Il club valuterà nei prossimi giorni se ci siano le condizioni per un clamoroso ritorno, ma intanto si concentra sul rinnovamento della rosa in vista della nuova stagione di Serie A.

Sezione: News / Data: Mar 01 luglio 2025 alle 09:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print