Il ritorno in campo si avvicina e Simone Giacchetta DS Grigiorosso ha detto la sua sul momento della Cremonese, in una sintesi tra presente e futuro.

Giacchetta ha sempre diviso nei giudizi, non è molto amato da parte della tifoseria e oggi i risultati ottenuti dalla squadra e gli effetti benefici di alcune sue scelte, suonano come una ‘’replica’’ a chi lo voleva via da Cremona.

La Cremonese si gioca tutto e lo farà con la certezza di aver posto le basi per il futuro: Zanimacchia, Sernicola e Tsadjout hanno rinnovato il patto all’ombra del Torrazzo e sono pronti a continuare a dare tutto sul campo, indossando la casacca grigiorossa.

Giacchetta non ha nascosto (non è certo uno scoop) che la Cremo vuole tornare in serie A ed è per quello che ha deciso di rinnovare la fiducia a due atleti (Zanimacchia e Sernicola) di sicuro avvenire che in questo campionato hanno contribuito in maniera decisiva alla risalita dei grigiorossi.

Su Tsadjout il Ds ha detto che ‘’ha fatto meglio lo scorso anno’’ e l’aver deciso di puntare su Frank è un modo per stimolare il ragazzo a crescere e a mettere in mostra quelle qualità che avevano attirato l’attenzione di numerosi club ma (in questa stagione Coppa Italia a parte) non si sono viste.

Sul finale che attende la Cremonese, Giacchetta ha parlato di ‘’corsa a tre’’ con Venezia e Como, senza sottovalutare eventuali ‘’imprevisti’’ che saranno quelli che (alla fine) faranno la differenza.

Rispetto a due anni fa, il Ds ha lasciato intendere che la società ha acquisito più esperienza e consapevolezza nei propri mezzi, in un atmosfera serena dove tutti (staff tecnico e squadra) sono concentrati sull’obiettivo.

La Cremonese guarda al futuro, Giacchetta (in questo campionato) può ritenersi soddisfatto del lavoro svolto e lunedì si torna in campo per il match contro la Feralpi Salò.

Da lunedì si torna a fare sul serio…

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Mar 26 marzo 2024 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print