La Cremonese è al lavoro in vista della trasferta di Catanzaro, la prima delle ‘’cinque tappe’’ che decideranno il ‘’domani’’ dei grigiorossi. Un inizio settimana (dal punto di vista ambientale) complicato per squadra e tecnico. La sconfitta interna contro la Ternana ha avuto un impatto forte sulla tifoseria che si è divisa in ‘’Rassegnati’’ che hanno iniziato a riversare tutta la rabbia e la delusione per I recenti risultati, arrivando (in alcuni casi) a chiedere l’allontanamento di Stroppa e ‘’Possibilisti’’ che (a ragione) riconoscono le problematiche legate alla ‘’gestione tecnica’’ e alla flessione nel rendimento dei singoli, senza fare prigionieri, chiedono semplicemente una ‘’reazione’’ e ‘’massimo impegno’’ alla squadra per tentare (in questi ultimi metri che mancano al traguardo) una rincorsa difficile ma non del tutto impossibile.

 Ieri il Ds Giacchetta ha parlato del momento della Cremonese e sulla partita di sabato al Ceravolo. Il Ds ha dichiarato che sarà un match tra due squadre di alto livello, gestite da due allenatori che giocano un calcio moderno. Sul momento della Cremonese, Giacchetta ha parlato di stagione che ha dato delle ‘’batoste’’ riferendosi alle sconfitte subite anche con squadre di livello inferiore e che la ‘’rincorsa’’ ora sta portando conseguenze a livello fisico ad un gruppo che ha speso molto.

Del ‘’momento Cremonese’’ ha rilasciato dichiarazioni anche Mario Montorfano, icona storica del calcio grigio rosso, che (come Giacchetta) punta sulla ‘’stanchezza di squadra’’ come principale causa del momento no della Cremo.

Nel mezzo, al Centro Arvedi si corre e si suda per arrivare al meglio ad un match clou dove non esistono altri risultati: la Cremonese deve provare con tutto quello che ha in corpo ad espugnare il Ceravolo. Lavoro differenziato per Jungdal, Bianchetti e Tuia.

In casa Catanzaro ambiente decisamente più disteso. Vivarini teme la ‘’fame’’ della Cremonese e si affida alla freschezza e all’entusiasmo dei suoi ragazzi che ora si godono (senza pensieri nella testa) questa ultima parte di stagione e poi comunque vada sarà un successo.

 Un attesa con il botteghino che (a Catanzaro) segna cifre ‘’importanti’’ . La Cremo troverà un ambiente caldo, deve farsi trovare pronta. Ancora tre giorni di attesa e poi vedremo se il lavoro della settimana avrà dato i frutti sperati. Questi sono giorni dove ognuno di noi deve mettere da parte polemiche, le invettive contro uno o l’altro, dare ai ragazzi la carica giusta per scendere in campo sabato pomeriggio ‘’con gli occhi della tigre’’.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Mer 17 aprile 2024 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print