La spasmodica attesa sta per finire. Domani alle 16.15 la Cremonese scenderà in campo al Ceravolo, in novanta minuti fondamentali per continuare la rincorsa. La prima delle due trasferte che molti definiscono ‘’proibitive’’ per la squadra grigiorossa reduce da una settimana di duro lavoro, determinata a ricucire (sul campo) lo strappo con una parte della tifoseria che all’indomani della sconfitta contro la Ternana ha accusato squadra e tecnico di aver ‘’mollato’’. Una Cremonese che cercherà di sfruttare la sua caratteristica di squadra piu ''brillante'' lontana dallo Zini e di un Catanzaro che (nelle ultime due in casa) ha perso contro Como e Reggiana. 

In questi giorni i ragazzi si sono allenati e al momento, nessuno ha rilasciato alcun commento (eccezion fatta per il Ds Giacchetta) sul momento della Cremo. In attesa delle parole di Mister Stroppa, per meglio capire quelle che sono le ‘’mosse’’ per intrappolare le Aquile di Vivarini.

Intanto sul sito ‘’Catanzaro Informa’’ una piacevole intervista con un doppio ex: Gabriele Bongiorni, centrocampista classe 1959 nato a Chignolo Po che ha indossato la casacca grigiorossa nel biennio 85/87 prima di approdare in maglia Catanzaro nell’anno 87/88. In maglia Cremonese 69 presenze e 5 gol.

 A domanda  sulla sua  esperienza a Cremona e Catanzaro, Gabriele ha parlato di due club che gli hanno lasciato piacevoli ricordi. Due piazze calde e due ambienti sani dove e bello fare calcio. Unico grande rammarico, non essere riuscito ad ottenere la promozione in Serie A, a Cremona, sfumata negli spareggi dell’86/87, a Catanzaro, l’anno seguente, per un ‘’punto’’ con il celebre (secondo i tifosi giallorossi) furto di Bologna, il 10 aprile 1988, che compromise il tutto, dove Bongiorni, fu autore di una delle due reti catanzaresi .

Su come arrivano le due squadre alla sfida, l’ex centrocampista grigiorossi, vede un Catanzaro più ‘’spensierato’’ rispetto ad una Cremonese che sente molto la ‘’pressione’’ per aver perso terreno nelle ultime giornate. Di sicuro (ha concluso Bongiorni) non sarà una partita da 0-0. Nel frattempo da Cremona si prevedono oltre 200 cremonesi al seguito della squadra. Il momento della verità si avvicina.

Noi ci crediamo.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Ven 19 aprile 2024 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print