Giornata di allenamento e di concentrazione massima per Corini e la squadra. La vittoria di domenica ha fatto tornare il sorriso in casa Cremonese. Non è il momento di rilassarsi, bisogna lavorare per fare in modo che la vittoria del Menti, non sia solo un episodio isolato, ma l'alba di un nuovo inizio.

 Una Cremo con il cartelloLavori in Corso” che ha ancora molto da fare per tornare protagonista, che vuole regalare una vittoria al pubblico dello Zini, che manca dal 24 Agosto: (1-0) contro la Carrarese con rigore di Vazquez nei minuti finali.

Dopo quel successo, a Cremona, è arrivata una sconfitta (1-0) contro il Palermo e due pareggi (1-1) contro Spezia e Bari. Un magro bottino che ha influito sul piazzamento dei grigiorossi in campionato e che (dati alla mano) ci dice che la Cremonese ha incamerato 5 dei 15 punti a disposizione.

L’imperativo è invertire il trend e interrompere il digiuno casalingo. Corini non ha ancora parlato ai microfoni e molto probabilmente domani, sentiremo quelle che sono le sue sensazioni. Il Mister sa che le aspettative sono tante e davanti alla sua Cremonese, arriva una Salernitana che pur con le vicissitudini societarie ed una estate tormentata, è riuscita suo malgrado a costruire un discreto collettivo, guidato da Martusciello, ex vice Sarri alla Lazio.

 I granata arrivano a Cremona a tre lunghezze dai grigiorossi, fuori casa la Salernitana ha vinto di misura a Palermo e pareggiato contro la Reggiana, perdendo a Bolzano contro il Sudtirol e a Genova contro la Sampdoria.

Una squadra scorbutica che ama “giocarsi la partita” e questo potrebbe essere un vantaggio, perché la squadra di Corini, non troverà le barricate.

• Sulla Cremonese c’è grande curiosità sulla scelta della coppia di attacco (in forse il recupero di Johnsen) e sul dualismo di fascia: Vandeputte, Buonaiuto, dopo che il belga non ha brillato nella prima con Corini allenatore. Per il momento (in attesa delle parole del tecnico grigiorosso) tutto rimane in “stand by”, la priorità, rimane il lavoro sul campo.

Dai Cremo.

Sezione: Editoriale / Data: Gio 24 ottobre 2024 alle 14:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print