La Cremonese serra le linee in vista del ritorno in campo. Giovanni Stroppa avrà nuovamente a disposizione Collocolo e Buonaiuto che tornano dopo l’infortunio. Due pedine fondamentali in questo rush finale.

 I nazionali sono tornati integri e pronti a mettere cuore e polmoni per la causa grigiorossa. Lochoshvili non ha giocato ma si è goduto la storica qualificazione a Euro 2024 della Georgia. Il portierino Grigiorosso Jungdal ha assistito (anche lui dalla panchina) al 3-0 della U21 danese alla Lituania, nel match valevole per le qualificazioni Europee. Antov è l’unico dei tre convocati ad essere sceso in campo. La sua Bulgaria non è andata oltre l’1-1 nell’amichevole contro l’Azerbagian.

Intanto gli ex allenatori Oddo, Dionigi e Paolo Zanetti, interpellati per dire la loro su quelle che saranno le favorite al rush finale, non hanno avuto dubbi. Eccezion fatta per Paolo Zanetti (ex tecnico di Venezia ed Empoli) che ha indicato nel Venezia la favorita per il secondo posto, sia Massimo Oddo che Davide Dionigi (una breve esperienza sulla panchina della Cremo) hanno scelto la Cremonese come candidata a vincere il testa a testa per la promozione diretta.

La Cremo è nel mirino degli addetti ai lavori e degli avversari. Il primo aprile in una Pasquetta di calcio vero (dopo la pausa per una nazionale che non scalda più i cuori come un tempo) la squadra allenata da Giovanni Stroppa, scenderà in campo, davanti alla sua gente, contro la Feralpi Salò.

 Nella gara di andata, i grigiorossi uscirono sconfitti (1-0) da una partita che tutti davano per ‘’fatta’’ prima di giocare. Un elemento che tiene in allarme il tecnico Grigiorosso che sa benissimo che stavolta è ‘’vietato sbagliare’’ e deve mantenere alto i livelli di guardia di un gruppo, reduce dalla caduta di Bolzano.

Nel frattempo la società Us Cremonese per invogliare i tifosi a sostenere la squadra in questo delicato match ha comunicato iniziative per famiglie e abbonati che potranno acquistare biglietti a prezzi agevolati per il settore intitolato a Gianluca Vialli. Una ‘’Pasquetta allo Zini’’ per riprendere a sgomitare e mettere il naso “avanti” e tagliare il traguardo. Lunga è ancora la strada (fino alla fine) l’imperativo è lavoro…concentrazione…determinazione.

Noi siamo i Cremonesi.

Sezione: Editoriale / Data: Mer 27 marzo 2024 alle 11:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print