DAZN - Bologna-Cremonese 1-1, Ballardini: "Non meritavamo la vittoria, pareggio giusto"

23.01.2023 20:50 di Redazione TuttoCremonese   vedi letture
DAZN - Bologna-Cremonese 1-1, Ballardini: "Non meritavamo la vittoria, pareggio giusto"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Davide Ballardini ha commentato ai microfoni di DAZN il pareggio della Cremonese contro il Bologna: "Mi è piaciuto l'approccio, poi il Bologna è venuto fuori e nella seconda parte siamo stati più in partita. Siamo stati solidi in difesa, dobbiamo essere più bravi nella gestione della palla. Nelle uscite e nella costruzione è necessario mettere più consapevolezza"

Vuole trasmettere serenità alla squadra anche con giocatori di esperienza: "Non abbiamo tanti giocatori che conoscono la categoria. Con l'allenamento dobbiamo diventare più bravi nel gestire la palla, nella pressione dell'avversario, dobbiamo essere più corti, far sbagliare di più gli avversari, siamo stati troppo bassi, abbiamo subito troppo, nella costruzione del gioco non abbiamo avuto tranquillità e personalità per gestire la palla meglio di quanto abbiamo fatto"

L'inserimento di Buonaiuto ha cambiato le carte tattiche in tavola: "Il Bologna ci pressava e abbiamo messo giocatori di qualità, cercando di controbattere alla veemenza del Bologna. In parte ci siamo riusciti, abbiamo sofferto un po' troppo in certe situazioni"

Si potevano trovare i tre punti: "La Cremonese non meritava di vincere e perdere, il risultato mi sembra giusto. Non credo che meritavamo la vittoria per quello che abbiamo fatto vedere"

Sulla classifica: "Dobbiamo meritarci le vittorie. Noi siamo concentrati sulla partita che verrà sabato, dobbiamo pensare così, di partita in partita, non bisogna guardare molto avanti. Dovremo fare meglio come squadra, gioco, fase difensiva, queste sono le cose che dovremo fare sempre meglio"

Che ambiente ha trovato a Cremona: "Straordinariamente buono perchè ti permettono di allenare bene, ci sono persone per bene, i ragazzi sono tutti davvero molto disponibili, ci sono delle ottime premesse per fare bene".