Tutto pronto allo stadio Zini, dove andrà in scena una semifinale di ritorno playoff da brividi. La Cremonese ospita la Juve Stabia in un match ad altissima tensione, che decreterà la prima finalista nella corsa verso la Serie A. Le “Vespe” si presentano in Lombardia forti del 2-1 conquistato all’andata al “Menti”, ma i grigiorossi hanno una sola opzione: vincere, davanti al proprio pubblico, per continuare a sognare la promozione.

Il clima nel prepartita è incandescente, alimentato dalle polemiche sull’arbitraggio dell’andata. Le dichiarazioni del direttore sportivo stabiese Lovisa hanno fatto discutere, tanto da spingere il tecnico della Cremo, Giovanni Stroppa, a replicare con decisione. Parole che hanno scaldato ulteriormente un match già di per sé infuocato.

QUI CREMONESE -  Stroppa ha convocato l’intero gruppo, ma non ha lasciato trapelare molto sulle reali condizioni di alcuni acciaccati. Si ipotizza che Ravanelli e Pickel siano pronti a tornare titolari rispettivamente in difesa e a centrocampo. Resta il dubbio su Bianchetti, uscito malconcio mercoledì: se sarà arruolabile, completerà il terzetto difensivo con Ravanelli e Ceccherini. In caso contrario, pronto l’ex Folino.

A centrocampo, Pickel appare in vantaggio su Collocolo, con Castagnetti in cabina di regia e Vandeputte mezzala sinistra, anche se Stroppa potrebbe sorprendere tutti schierando Vazquez al suo posto. Sugli esterni, spazio ancora a Barbieri e Azzi, mentre in attacco è certa la presenza di Johnsen, supportato da uno tra De Luca e Bonazzoli.

QUI JUVE STABIA - Grande umiltà e spirito di sacrificio: sono le parole d’ordine di Mister Pagliuca, che arriva a Cremona consapevole del valore dell’avversario, ma fiducioso nella compattezza della sua squadra. L’unico assente certo è Ruggero, squalificato: al suo posto giocherà Varnier in difesa, accanto a Peda e Bellich. Tra i pali confermato Thiam.

Sulle fasce ballottaggio aperto tra Andreoni e Rocchetti, mentre a centrocampo spazio alla coppia Mosti-Pierobon, a protezione della linea difensiva. In avanti, Maistro (o Piscopo) e Candellone avranno il compito di supportare Adorante, autentico incubo per la Cremonese, a segno in tutte e tre le sfide stagionali contro i grigiorossi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Ceccherini, Ravanelli, Folino; Barbieri, Pickel, Castagnetti, Vandeputte, Azzi; Johnsen, De Luca. All. Stroppa

JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Peda, Varnier, Bellich; Floriani Mussolini, Mosti, Pierobon, Andreoni; Piscopo, Candellone; Adorante. All. Pagliuca

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 25 maggio 2025 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print