Romano Floriani Mussolini, esterno classe 2003, è uno dei nuovi volti della Cremonese. Arrivato in prestito dalla Lazio con diritto di riscatto, il giovane difensore ha parlato con entusiasmo della sua nuova avventura in grigiorosso, sottolineando le ragioni che lo hanno spinto ad accettare la destinazione lombarda.

“Credo che la Cremonese sia l’occasione giusta per me sotto tanti punti di vista. L’ho affrontata da avversario sia in campionato che nei playoff e mi hanno colpito la passione dei tifosi e lo stadio, che considero davvero bello. Sono dettagli che hanno pesato nella mia scelta”, ha dichiarato il giocatore.

Il giovane cresciuto nel vivaio biancoceleste ha poi sottolineato la rapidità della trattativa:

“Non ho avuto dubbi. Volevo iniziare subito a lavorare con la squadra, presente fin dal raduno. L’accoglienza è stata ottima, ho già legato con molti compagni e il mister mi ha fatto un’ottima impressione. Sta cercando di trasmetterci fin da subito la sua idea di gioco, sia in fase offensiva che difensiva”.

Floriani Mussolini si unisce così a una Cremonese ambiziosa, pronta a rilanciarsi dopo la promozione sfiorata nella passata stagione. Il giovane terzino è determinato a sfruttare questa esperienza per crescere e ritagliarsi un ruolo importante.

Sezione: News / Data: Mer 23 luglio 2025 alle 21:20
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print