La Cremonese guarda con attenzione al mercato degli svincolati per rinforzare il centrocampo in vista della stagione 2025-26. Tra i nomi finiti sul taccuino della dirigenza grigiorossa c’è quello di Roberto Gagliardini, mediano classe 1994, attualmente senza contratto dopo l’ultima esperienza al Monza.

Gagliardini, profilo esperto per la mediana

Reduce da una stagione complicata in Serie A con la maglia del Monza, Gagliardini ha collezionato appena 8 presenze a causa di alcuni problemi fisici che ne hanno limitato l’impiego. Nonostante ciò, il centrocampista vanta un curriculum importante: cresciuto nell’Atalanta, ha militato per sei stagioni nell’Inter, con cui ha disputato anche competizioni europee.

La Cremonese cerca qualità ed esperienza

Fresca di promozione in Serie A, la Cremonese ha bisogno di rinforzi affidabili per affrontare un campionato complesso. Gagliardini rappresenta un’opportunità interessante: esperienza, fisicità e intelligenza tattica sono le sue principali caratteristiche, utili per dare solidità alla mediana di mister Stroppa.

Il club lombardo sta valutando attentamente l’aspetto fisico del giocatore prima di affondare il colpo, ma l’interesse è concreto e l’operazione potrebbe decollare nelle prossime settimane se arriveranno garanzie dal punto di vista medico.

Roberto Gagliardini è più di un’idea per la Cremonese, alla ricerca di innesti di spessore e pronti all’uso. Con il giusto recupero fisico, l’ex centrocampista di Inter e Monza potrebbe rappresentare un tassello importante per affrontare con ambizione la nuova stagione in Serie A.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 18 luglio 2025 alle 08:26
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print