La Cremonese alza il livello della propria rosa in vista della stagione 2025-26 in Serie A. Il club grigiorosso ha infatti definito l’ingaggio di due profili di grande esperienza: il portiere Pierluigi Gollini e il difensore Armando Izzo.

Gollini per blindare la porta

Pierluigi Gollini, classe 1995, è pronto a diventare il nuovo estremo difensore della Cremonese. Reduce da un’esperienza alla Fiorentina, l’ex portiere di Atalanta e Tottenham rappresenta un rinforzo di assoluto spessore tra i pali. Dotato di ottima struttura fisica e grande reattività, Gollini porterà affidabilità e personalità in un reparto che aveva bisogno di maggiore solidità.

Izzo a guidare la retroguardia

Accordo imminente anche per Armando Izzo, difensore centrale classe 1992. Il giocatore firmerà un contratto biennale con il club lombardo. Dopo le esperienze con Torino e Monza, Izzo approda alla Cremonese con l’obiettivo di offrire leadership, aggressività e conoscenza del campionato. Il suo innesto sarà determinante per costruire una difesa solida e competitiva.

Strategia chiara: qualità ed esperienza

La società grigiorossa, fresca di promozione, si muove con decisione sul mercato per garantire al tecnico Giovanni Stroppa una rosa all’altezza della massima serie. Gli arrivi di Gollini e Izzo confermano la volontà di puntare su giocatori pronti, con curriculum importanti, capaci di guidare un gruppo giovane e ambizioso.

La Cremonese chiude due operazioni strategiche in ottica salvezza: Pierluigi Gollini tra i pali e Armando Izzo in difesa alzano il livello tecnico e mentale della squadra. Un segnale chiaro: il club vuole affrontare la Serie A da protagonista, con solidità ed esperienza.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 18 luglio 2025 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print