La Cremonese continua a muoversi con decisione sul mercato in vista del ritorno in Serie A. Uno dei principali obiettivi per completare il reparto portieri è Pierluigi Gollini, estremo difensore di proprietà della Roma. Il club grigiorosso punta su un profilo di esperienza e affidabilità per affrontare con solidità la prossima stagione.

Gollini, un portiere d’esperienza per la Serie A

Classe 1995, Gollini vanta un curriculum importante: 139 presenze in Serie A, 10 apparizioni in Champions League e una carriera che include esperienze anche all’estero. Cresciuto nel settore giovanile del Manchester United, il portiere ha militato in Championship (Serie B inglese) con la maglia dell’Aston Villa, collezionando 20 presenze.

Il suo percorso professionale lo ha visto indossare anche le maglie di Atalanta, Tottenham e Fiorentina, oltre a quella della Roma, con cui è attualmente sotto contratto.

Trattativa in corso con la Roma

La Cremonese sta lavorando per definire la trattativa con il club giallorosso, che potrebbe aprire alla cessione del giocatore con la formula del prestito. La volontà di Gollini di trovare maggiore continuità di impiego potrebbe facilitare l’operazione, rendendolo un innesto ideale per il progetto tecnico di Davide Nicola.

Sezione: News / Data: Lun 21 luglio 2025 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print