La Cremonese continua a lavorare con intensità sul fronte offensivo in vista della stagione di Serie A 2025/26. Tra i nomi finiti nel taccuino del direttore sportivo Simone Giacchetta c’è anche quello di Walid Cheddira, attaccante marocchino classe 1998 di rientro al Napoli dopo il prestito annuale all’Espanyol.

Profilo internazionale in cerca di rilancio

Cheddira, reduce da un’annata complessa in Liga, ha totalizzato 25 presenze complessive con la maglia dell’Espanyol, ma è riuscito ad andare a segno soltanto una volta. Nonostante il bottino limitato, il giocatore conserva un buon mercato in Italia grazie al suo passato prolifico con il Bari in Serie B, dove ha dimostrato di saper essere decisivo.

La Cremonese vede in Cheddira un profilo potenzialmente utile per aumentare la profondità del reparto avanzato e garantire un’alternativa dinamica e fisica nel pacchetto offensivo.

Dialoghi in corso con il Napoli

Il club grigiorosso avrebbe già avviato i primi contatti esplorativi con il Napoli, proprietario del cartellino, per sondare la possibilità di un’operazione in prestito. La trattativa resta in fase iniziale, ma l’interesse è concreto, e tutto dipenderà anche dalle valutazioni del nuovo tecnico partenopeo in merito all’utilizzo del giocatore nella prossima stagione.

Sezione: Calciomercato / Data: Lun 21 luglio 2025 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print