Venezia è ufficialmente iniziata l’era Giovanni Stroppa. Di seguito riportiamo le parole dell’allenatore arancioneroverde in conferenza stampa di presentazione, riprese in formato integrale da PianetaSerieB.com:

“Ci sono tante componenti per cui ho scelto di venire qui. Con il direttore Antonelli c’è un percorso passato di amicizia profonda, un’esperienza vincente al Monza, culminata con la promozione. Sono entusiasta di poter tornare a lavorare con lui con un obiettivo che conosciamo tutti. Si farà di tutto per poter conseguire il massimo risultato. Le uniche cose certe saranno il lavoro e il sudore, cercherò di dare non il massimo, di più. La squadra è competitiva, mi auguro che rimanga tale. Mi auguro ci sia la possibilità di mantenere un’ossatura forte, perchè l’identità viene data dai giocatori rimasti. La Serie B è difficilissima, la retrocessione è la cosa più brutta da dover gestire. I ragazzi sono vogliosi di ricominciare da protagonisti il prossimo campionato”.

“Cosa porto? La gestione del gruppo, educazione rispetto e disciplina, la voglia di primeggiare e di essere protagonisti e dominanti sul campo. Cosa ci permette di essere così bravi? I giocatori bravi. Non so se sarà un percorso semplice, ma c’è la volontà di dare e di trasmettere il massimo”.

“Per quanto riguarda il modulo, non ho idee diverse. Ho un mio piano. Parlo di dominio? In questo momento storico ci riempiamo la bocca di obiettivi tecnici e i ruoli sono un po’ più flessibili. Il mio percorso mi porta al 3-5-2, ma magari con interpreti diversi. Dipende dalla proposta che uno vuole avere e che vuole dare, soprattutto da come i ragazzi rispondono sul campo”.

“La finale dell’anno scorso? Per me Venezia è stato un punto di partenza determinante per la Cremonese. Le due situazioni non sono simili, non posso metterle in sintonia. Il Venezia oggi rappresenta orgoglio, la sconfitta della finale rappresentava un cammino a metà, culminato con una stagione straordinaria, perchè volevo continuità. Da questo è scaturito il percorso che ha portato a un mese fa. Per questo ci tengo a ringraziare la Cremonese, che tra l’altro mi ha permesso di essere qua”.

Sezione: News / Data: Sab 12 luglio 2025 alle 21:04
Autore: Redazione TuttoCremonese
vedi letture
Print