Nella settimana di sosta per le nazionali, anche a Cremona è arrivata la convocazione per due calciatori: Lordkipanidze, che giocherà con l'U21 della Georgia per disputare le gare di qualificazione agli Europei di categoria contro Grecia e Germania, e Sanabria, che con il suo Paraguay ha in programma due partite amichevoli contro Stati Uniti e Messico. L’attaccante grigiorosso, fermo ai box dal match contro il Genoa, nonostante l’infortunio è partito per raggiungere la sua nazionale. La notizia ha fatto arrabbiare  una larga parte della tifoseria, che accusa il giocatore di mancanza di rispetto.

Il legame tra Sanabria e Cremona stenta a decollare. Finora il calciatore ha deluso le aspettative, e il suo atteggiamento sul campo gli ha attirato più di qualche critica da parte dei tifosi grigiorossi, che lo accusano di non impegnarsi abbastanza. 

Naturalmente, c’è la speranza che il ragazzo possa finalmente mettere a frutto le proprie potenzialità, soprattutto perché la Cremonese, nonostante l'abbondanza, ha bisogno dell'attaccante, vista la prolungata assenza di Moumbagna e il solo Vardy, che è l’unico centravanti di ruolo e da solo non può reggere l'intera situazione. 

La Cremonese ha bisogno di Sanabria, se Sanabria crede in questo progetto; altrimenti, sarebbe meglio separarsi prima del tempo. 

Sezione: Editoriale / Data: Mar 11 novembre 2025 alle 18:00
Autore: Federico Bresciani
vedi letture
Print